Sistemi di accumulo fotovoltaico Savenergy.it
Batterie per storage solare a ioni di litio, efficienti e convenienti
I sistemi di accumulo fotovoltaico permettono di aumentare considerevolmente l’autoconsumo elettrico, riducendo quindi drasticamente i costi dell’elettricità per privati e aziende.
L’energia erogata dall’impianto viene consumata direttamente, appena prodotta, a seconda delle necessità dell’utenza, oppure accumulata in batterie solari al litio che ne consentono l’utilizzo nei momenti in cui l’impianto non produce (sera, notte).
Accumuli l’energia e la utilizzi quando ne hai bisogno
Nel caso in cui dall’impianto solare o dalle batterie non possa essere fornita energia sufficiente ad alimentare l’utenza, si ricorre in automatico alla rete pubblica in tempo zero.
I sistemi di accumulo di energia fotovoltaica permettono pertanto di rendersi praticamente indipendenti dalla rete elettrica, portando l’autoconsumo fino al 100%.
Possono inoltre essere abbinati sia ad impianti esistenti sia ad impianti nuovi.
Guarda le ultime offerte Savenergy per l’accumulo
SAVENERGY ha selezionato un prodotto internazionale di elevata qualità e performance: il SISTEMA DI ACCUMULO LG CHEM. Questo sistema di accumulo solare è adattabile a qualunque impianto fotovoltaico dai 3 ai 10 kW di potenza grazie ad un adattatore universale per tutti i principali inverter esistenti.
Le batterie solari agli ioni di litio sono altamente efficienti, ecologiche e sicure, disposte per una durata di vita di 20 anni.
I modelli attualmente disponibili sono i seguenti:
- LG 7 – 10 kWh alta tensione 400V
- LG 3,3 – 6,5 – 10 kWh bassa tensione 48V
Vediamo le caratteristiche del modello da 10 kWh (dati dichiarati dalla casa madre):
- dimensioni (HxLxW) 91 x 75 x 21 cm
- potenza 7 kW di picco / 5 kW continui
- capacità 10 kWh
- efficienza 95%
- garanzia 10.000 cicli
- peso 100 Kg
- temperatura di esercizio 0°C / 40°C
- design moderno e lineare
I VANTAGGI del sistema di accumulo LG Chem
- Ideale per il fotovoltaico: il gruppo batterie è progettato per sistemi fotovoltaici di tipo residenziale o domestico.
- BMS (battery management system, sistema di gestione della batteria): il sistema BMS integrato del gruppo batterie monitora il funzionamento della batteria e impedisce il funzionamento oltre i limiti di progettazione.
- Sistema espandibile: il gruppo batterie può essere facilmente esteso aggiungendo gruppi di batterie di espansione.
- Dimensioni compatte e peso ridotto: l’aumento della densità di energia consente di ottenere una batteria ultra-compatta e ultra-leggera.
- Installazione semplificata: LG Chem si installa con una semplice procedura e può essere fissato alla parete per una maggiore sicurezza.
- Detrazione fiscale del 50% entro
- Costi contenuti rispetto ad altre batterie al litio
Non dimentichiamo inoltre dalla sua fondazione nel 1947, LG Chem è l’azienda chimica che ha maggiormente contribuito allo sviluppo dell’economia nazionale sud coreana e al miglioramento della qualità della vita attraverso continui sviluppi tecnologici, l’introduzione di nuovi prodotti e l’innovazione qualitativa nei termini di una crescita stabile.
Oggi vanta la propria presenza in 119 paesi in tutto il mondo con oltre 83.000 dipendenti.