Manti Ceramic e comfort abitativo

Manti Ceramic e comfort abitativo sono in stretta relazione. Uno dei problemi principali quando si isola un edificio riguarda il comfort abitativo. Molti cappotti hanno infatti il problema di aumentare il tasso di umidità. Spesso si crede che ciò rappresenti un problema solo strutturale, cioè di possibile umidità che si formi nelle pareti, mentre invece riguarda anche il confort abitativo interno.

Un più alto tasso di umidità, infatti, comporta un peggioramento della percezione del calore. Se d’inverno il tasso di umidità è superiore al 75-80%, se si regola il termostato a 21 grado si percepirà comunque una temperatura inferiore. Se il tasso di umidità fosse inferiore, invece, a 21 gradi sembrerà di averne 23 e il comfort sarà nettamente migliore. La stessa cosa accade d’estate.

E’ quindi importante scegliere una soluzione isolante che non trascuri il comfort e quindi agisca positivamente sul tasso di umidità. In questo senso Manti Ceramic è un prodotto perfetto.

Manti Ceramic è infatti un prodotto traspirante, certificato anti-muffa e con una certificazione che ha dimostrato come la sua permanenza sui muri porti nel tempo a un progressivo calo dei valori igrometrici (e quindi del tasso di umidità dei muri, che poi si trasferisce all’interno delle abitazioni). E’ quindi un prodotto che, oltre a isolare termicamente, aumenta il confort abitativo.